Caricamento Eventi


CAMMINO L’ITALIA – 24 SETTEMBRE 2022 – ROUTE 45

Programma

Ritrovo: Presso la Trattoria Terrazza Piave – via Massaua, 1 30016 Jesolo VE

Ore: 8,30 con partenza alle 9,00

Percorso: “Granatieri di Sardegna” – percorso n.2 del Nordic Walking Park “La Piave”

Distanza: 11 km circa

Descrizione: Il Percorso si sviluppa per intero costeggiando la sponda destra del fiume Piave, con partenza da Eraclea (Jesolo) ed arrivo a San Dona’ di Piave – parcheggio Parco Fluviale, attraversando il fiume sul Ponte della Vittoria, terzo ponte sul Piave, dedicato ai granatieri di Sardegna che si incontra lungo il percorso. La partenza è presso la trattoria  Terrazza Piave dove è esposto il tabellone con la mappa del NW Park “La Piave”.

Il sentiero risale il fiume facendo sporadicamente delle deviazioni per aggirare alcune abitazioni private. Dopo circa 7 km di cammino si passa il nuovo “Ponte dei Granatieri di Sardegna” e dopo 9 km circa si incontra la chiusa della “Piave Vecchia”. Qui occorre salire la rampa ed attraversare il canale passando sopra la chiusa (Conca di Intestadura), per poi tornare subito dopo di nuovo sul sentiero che costeggia il fiume. Si giunge presso l’area del nuovo scalo fluviale di Musile, appena a valle del Ponte della Vittoria. Si attraversa il ponte e si giunge presso il Parco Fluviale di San Donà di Piave. Il sentiero è tutto tabellato con tabelle segnavia chilometriche e viene percorso da Sud-Est a Nord-Ovest. Per maggiori info sul NW Park :

Carissimi walker vi invitiamo alla nostra ROUTE 45 del Cammino l’Italia domenica 4 settembre. La camminata è aperta a tutti, famiglie e amici. Faremo un percorso un po’ diverso costeggiando la riva destra del Piave da Eraclea verso San Donà.

Vi aspettiamo numerosi🤩 PER ISCRIVERVI cliccare sul link : sottostante https://forms.gle/UmSA3QNAXcnZbBqSA

La quota di partecipazione sarà devoluta all’associazione MOSAICI DI VITA, un semplice gesto di solidarietà.

REFERENTE CATIA 3397180940