PERCHÉ fare un corso

di Nordic Walking

Ai nostri istruttori di Nordic Walking è capitato spesso di essere avvicinati da persone estranee che hanno posto la seguente domanda: «Perché dovrei fare un corso per imparare a camminare? Io so già camminare!!». Vero, verissimo.

C’è chi impara a camminare con passo lungo, chi corto, chi strascica i piedi, chi cammina ondeggiando, chi coi piedi rivolti all’esterno, chi all’interno, ecc. Insomma ognuno acquisisce e sviluppa una propria tecnica di cammino che, avendola messa in pratica da sempre, reputa sia quella migliore. In realtà non è così, almeno nella maggior parte dei casi. Cioè, finché il cammino è limitato alla deambulazione minima necessaria per svolgere le attività quotidiane, può anche andar bene, ma per chi del cammino vuole farne uno sport è necessario che venga applicata la tecnica giusta.

Usare la corretta tecnica con l’utilizzo dei bastoncini permette di mantenersi in forma praticando uno sport di nuova concezione nel contempo allenante e rilassante e soprattutto praticato all’aria aperta.

ISCRIVITI E NE TRARRAI TUTTI I BENEFICI.

TESSERAMENTO

Annuale

Il tesseramento è obbligatorio per poter partecipare agli allenamenti e a qualsiasi altra attività della nostra Associazione. Inoltre il socio è tenuto a presentare il Certificato medico per attività sportiva non agonistica con elettrocardiogramma. Il tesseramento è annuale con la decorrenza dell’iscrizione 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno.

Con la tessera il socio può:

  • Partecipare a tre allenamenti settimanali
  • partecipare alle lezioni itineranti e alle escursioni organizzate
  • usufruire degli sconti con i negozi convenzionati
  • inoltre è tesserato ad un Ente di Promozione Sportiva, il tesseramento prevede una minima copertura assicurativa, per dettagli sulla polizza cliccate qui e potete chiedere informazioni in segreteria.

STATUTO

Il nostro statuto ha come fine lo sviluppo, la promozione, l’organizzazione e la disciplina dello sport del Nordic Walking.

La nostra associazione è apolitica, aconfessionale, non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti coloro che intendono praticare l’attività sportiva ed associativa. Si basa essenzialmente sull’opera di volontariato dei soci.

Il testo completo dello Statuto è visibile sulla presente pagina.

Scarica lo Statuto